come riconoscere e difenderci dal cyber bullo/a, questo l'argomento della puntata del 10 febbraio 2017 alle 18 del Tè del venerdì di Sesto TV, la WebTV della piana
In questi giorni si celebra la giornata della sicurezza in Rete. E' l'opportunità per accendere i riflettori sulle vecchie e nuove insidie che i più giovani possono incontrare online. Conoscere il nemico è l'unico modo per difendersi.
In studio conduce Daniele Papi, con la partecipazione dell'Avv. Debora Bianchi esperta di diritto delle nuove tecnologie e del Dott. Alessandro Fiorenzi informatico forense ed esperto di sicurezza informatica.

Solo con l'informazione e il confronto possiamo pensare seriaemente di iniziare arginare questo fenomeno, la conoscenza e poi la consapevolezza di cosa è il web e i social e dei rischi  presentano,  permetterà domani,  a noi e a loro,  di fare delle scelte ponederate: il bene o il male, il rischio o la prudenza, azzardare o riflettere. A 9 anni,  per la prima comunione oggi si regla uno smartphone, non va più di moda l'orolgio o il bracciale... ma nessuno insegna a loro e ai loro genitori come portare quel "coso", ad esempio non nelle tasche vicino ai genitali, ma sopratutto nessuno oggi spiega a loro e ai loro genitori che quello strumento e Internet e i social sono una cosa fighissima un po' come il bosco di cappucetto rosso, bello, fresco, on tanti mirtilli e fragoline;  ma si deve stare attenti agli sconosciuti e sopratutto al lupo... perchè capuccetto rosso quando cammina in quel bosco ... troppo spesso è da sola e il lupo.. è in aguato.


Vi aspettiamo nei nostri studi a raccontarci le vostre storie oppure inviatecele per email a: sestotv@gmail.com. Potrete chiamarci via skype durante la trasmissione al nostro account sestotv.
per la diretta seguiteci su diretta.sesto.tv

Joomla templates by a4joomla